Pagina dedicata ai visionari, a quelli sbagliati, alle cause perse. Lo scopo è portare alla luce la bellezza sommersa e nascosta che popola i nostri cassetti
sabato 26 settembre 2015
Che fine ha fatto "Going clear"?
C'eravamo lasciati prima della pausa estiva, il 31 di maggio, con l'entusiasmante notizia dell'uscita imminente nelle sale italiane ,distribuito dalla "Lucky red", di "Going clear",l'atteso documentario di Alex Gibney sulla chiesa di Scientology. Prevista per il 25giugno, ad oggi della proiezione nelle sale neppure l'ombra. Ho chiesto informazioni allo staff del cinema "The space" di Sestu e Quartucciu, e "Uci cinema" a Cagliari, ed attendo risposte a breve. Intanto, scorrendo le rassegne stampa on line non è difficile notare come sull'argomento vi sia un vuoto che dura dall'uscita della notizia a maggio sino ad ora. E' possibile che su un documentario così atteso, che tratta un argomento d'interesse politico e sociale enorme (visti anche i numeri e la diffusione della chiesa) non sia possibile reperire nessuna notizia? Un documento di tale portata, per la novità e il carattere inedito dei contenuti riportati, avrebbe dovuto avere ben altro risalto sulla carta stampata e sui media on line. E' sufficiente dare uno sguardo al trailer perché l'interesse sull'argomento si desti immediatamente.
In attesa di ulteriori sviluppi riproponiamo di seguito le anticipazioni sul film, sperando così che rimaniate affamati.
Nessun commento:
Posta un commento